Il SID (Server Infrastructure Day) è la conferenza IT Pro Business organizzata da Inside Technologies e dalla community WindowServer.it, dedicata a tutte le aziende, che ti permette di conoscere le novità dei prodotti e le best-practice di implementazione. Tutte le aziende hanno bisogno di essere sempre operative e di ridurre i costi di gestione; scopo della conferenza è di mostrare quali sono gli strumenti giusti per la vostra azienda e di studiare una strategia vincente per il futuro.

L’edizione 2017 (la sesta) del SID si terrà il 14 e 15 giugno 2017 presso il Palazzo Lombardia a Milano.

Il SID è, dal 2012, una delle conferenze business più importanti sulle tecnologie Microsoft, che vede tra i suoi partecipanti aziende di ogni calibro: dal libero professionista, alle PMI per arrivare alle multinazionali.

Oltre 25 sessioni tecniche, su tecnologie Microsoft e non solo, inclusi deep-dive su security, networking, data, storage, identity, mobile, hybrid infrastructure, management, DevOps, productivity, collaboration e molto altro.

Anche quest’anno partecipo in qualità di speaker, con una sessione dedicata ai Remote Desktop Services Giovedì 15 Giugno, in Sala Mirage alle ore 12.00.

Quest’anno nella mia sessione vedremo come costruire una farm RDS  “on-premises” in HA con Windows Server 2016. Analizzeremo in dettaglio i ruoli che compongono la farm, quindi RD Session Host, RD Connection Broker, RD Web Access, RD Licensing, RD Virtualizzation Host e RD Gateway. Guarderemo anche l’ultima novità, prensente in Windows Server 2016, che consente all’ RD Connection Broker di utilizzare un database SQL in Azure per l’High Availability. Inoltre vedremo di come eseguire, in Microsoft Azure, un deploy di una farm RDS utilizzando Windows Server 2016 e un Azure Resource Manager template.

Vi aspetto!!

SID – Server Infrastructure Day 2017
Sharing post
Tag: