Prossimi eventi

SID Roadshow 2018

 

Il SID Roadshow è l’evento dedicato a tutte le aziende, e professionisti del mondo IT, che ti permette di conoscere le novità dei prodotti e le best-practice di implementazione.

GDPR, security, virtualizzazione, cloud, storage, management, container e molto altro. Ecco alcuni degli argomenti che tratteremo durante le varie tappe, che per la prima volta non avranno la stessa agenda. I temi proposti verteranno sulle ultime technologie, come Windows Server v1709, Windows 10, Microsoft Azure, Microsoft Office365, Microsoft Intune e molto altro ancora. Non mancheranno le sessioni dei nostri sponsor, e partner, che vi proporanno le loro soluzioni per migliorare il vostro reparto IT, ottimizzare i costi e migliorare la produttività.

Cosa aspetti? Questa volta siamo noi a venire a da te….quindi non potrai mancare!

Scopri le location e consulta l’agenda

VeeamOn 2017 – New Orleans

The World’s Premier Availability Event
May  – , 2017 | New Orleans, Louisiana
Nella splendida cornice di New Orleans, Luisiana,  Veeam Vi da il benvenuto nel più grande evento al mondo interamente dedicato alla disponibilità.
Un occasione da non perdere!!
Incontra 3.000 tuoi colleghi, leader di settore, esperti in materia e professionisti IT per discutere le ultime novità in materia di modernizzazione del data center utilizzando tecnologie cloud virtualizzazione e storage.

Qui il link dell’evento e per la registrazione: https://www.veeam.com/veeamon

 

Partecipa al Windows Server 2016 Roadshow!

A poche settimane dall’annuncio ufficiale di Windows Server 2016, arriva il SID // Windows Server 2016 Roadshow, l’evento gratuito dedicato al nuovo sistema operativo, rivolto a tutte le aziende, consulenti e partner che vogliono prepararsi al futuro e che vogliono conoscere le novità e le best-practice di implementazione del nuovo sistema operativo server.

Windows Server 2016 è il nuovo sistema operativo di casa Microsoft che nasce per rispondere alle esigenze del Dynamic Datacenter, con nuove funzionalità di sicurezza, scalabilità ed affidabilità. La piattaforma ha la caratteristica di essere studiata per il mondo on-premises ma anche per il mondo cloud; difatti è la prima versione utilizzata a pieno per l’erogazione dei servizi presenti all’interno nei server Microsoft Azure.

Non solo server, si parlerà anche della gestione di Windows 10, attraverso Azure AD ed Intune, e soprattutto si parlerà di licensing, per conoscere le nuove modalità di acquisto client e server.

Dal 21 al 30 Novembre, il team di WindowServer.it sarà presente in 3 città: Brescia, Torino e Roma con 5 sessioni per capire al meglio quali sono le novità introdotte; inoltre non perderti la sessione dedicata di Veeam, in cui saranno presentate le novità della nuova Availability Suite v9.5, che introduce il supporto a Windows Server 2016.

Vi aspettiamo numerosi!

Iscriviti al SID // Windows Server 2016 Roadshow

 

WindowServer.it a Smau Milano 2016

 

Dal 25 al 27 Ottobre si terrà una nuova edizione di Smau e noi saremo presenti come partner all’interno del Laboratorio ICT. Da oltre 50 anni Smau aiuta le imprese e i professionisti italiani a innovare ed è il momento scelto da imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia e ICT.

Tre sessioni dove presenteremo diverse novità legate a temi molto caldi:

  • Windows Server 2016: Docker Revolution
  • Operations Management Suite: Monitor on the Cloud
  • Exchange Server 2016: What’ New and Migration

Le sessioni saranno tenute da Silvio Di Benedetto, Giuliano Latini ed Andrea Garattini. Non perdetevi l’occasione di incontrare esperti e partner pronti a presentare le tecnologie del futuro.

Noi ci vediamo il 27 Ottobre!

SID 2016

Il SID è la conferenza IT Pro Business organizzata da Inside Technologies e dalla community WindowServer.it, dedicata a tutte le aziende, che ti permette di conoscere le novità dei prodotti e le best-practice di implementazione. Tutte le aziende hanno bisogno di essere sempre operative e di ridurre i costi di gestione; scopo della conferenza è di mostrare quali sono gli strumenti giusti per la vostra azienda e di studiare una strategia vincente per il futuro.

Durante le due giornate potrai scoprire come! A contatto con speaker di alto livello, che ogni giorno vivono a contatto con queste tecnologie, potrai parlare di Cloud Infrastructure and Management, Productivity, Big Data, Unified Communications, Mobility e molto altro! Gli eventi sono anche un modo per fare networking! Confrontati con i tuoi colleghi e condividi le tue esperienze e conoscenze, per aumentare il tuo Skill!

Vi aspettiamo il 15 e 16 giugno, presso il Palazzo Lombardia a Milano.

 

Technical Cloud Day 2016

logo_tcd

La Technical Cloud Day è dal 2014 l’evento gratuito Business organizzato dalla Azure Community, dedicato a Microsoft Azure. Il Cloud è ormai diventato noto al pubblico e sta diventando uno strumento sempre più potente che può aiutare le aziende ad ottimizzare i costi, sia spostando le proprie risorse, sia integrando il proprio ambiente on-premise con il mondo Cloud.

Per risolvere i vostri quesiti, sul palco saliranno speaker di grande livello che conoscono le soluzioni Cloud in diversi scenari. Gli speaker, tutti esperti professionisti ed efficaci formatori che lavorano sul prodotto sin dalle prime versioni beta e implementano quotidianamente la tecnologia in progetti reali, trasferiranno l’esperienza vissuta nell’ambito delle track delle sessioni tecniche della conferenza.

Vi aspettiamo il 26 Gennaio presso il Microsoft Innovation Campus di Peschiera Borromeo ed il 23 Febbraio presso il Microsoft Campus di Roma.

Io terrò la sessione su Azure RemoteApp: Cloud Software Publisher alle ore 15.00 sia per la tappa di Milano che per quella di Roma

Se hai delle domande da fare, inviarci una email e ti risponderemo il prima possibile.

Server Infrastructure Days Online

SID ONLINE IS BACK!

Il SID Online è la conferenza organizzata dalla community WindowServer.it, dedicata alle tecnologie server in ambito IT Pro Business.
L’obiettivo è quello di “estendere” i contenuti trattati durante la main conference che si tiene a Giugno, che non abbiamo potuto trattare nel dettaglio per manacanza di informazioni pubbliche.
Durante le tre giornate andremo a trattare le novità relavite al mondo Windows Server 2016, Windows 10, Azure, Enterprise Mobility Suite e Operations Management Suite, con sessioni di livello introduttivo ed avanzate. A trattare gli argomenti, come sempre, speaker di alto livello che ogni giorno lavorano su queste tecnologie.
Inoltre quest’anno, grazie al nostro partner ITWay, ed alla loro piattaforma, l’intera conferenza sarà trasmessa in Live Streaming e potrete interagire con i nostri speaker!

Future Decoded 2015

 

12 Novembre 2015 – Roma

Future Decoded 2015 accoglierà sviluppatori, professionisti IT e business leader da tutta Italia. Insieme faremo un viaggio per capire meglio e decodificare il futuro della tecnologia e del business guardando da diverse prospettive e nel contesto socio-economico in cui viviamo.

Satya Nadella, CEO di Microsoft Corp., presiederà la Keynote dell’evento insieme ad ospiti d’eccezione provenienti da tutto il mondo che ci accompagneranno nel percorso della Digital Transformation per conoscere il futuro della tecnologia e del business.

Iscrivendoti a questa pagina avrai accesso alla keynote mattutina con Satya Nadella e alle sessioni dedicate ai professionisti IT.

 

SERVER INFRASTRUCTURE DAYS 2015

La Server Infrastructure Days è la conferenza organizzata dalla community WindowServer.it in collaborazione con Microsoft Italia, dedicata alle tecnologie server in ambito IT Pro Business. Il mondo dell’Information Technology si evolve rapidamente ogni giorno e per affrontare le nuove sfide è necessario utilizzare gli strumenti giusti che aiutino ad ottimizzare tempi e risorse. Durante le due giornate potrai scoprire come! A contatto con speaker di alto livello, che ogni giorno vivono a contatto con queste tecnologie, potrai parlare di Cloud Infrastructure and Management, Productivity, Big Data, Unified Communications, Mobility e molto altro!

Preparatevi per uno sguardo di ciò che è possibile fare oggi e nel futuro. Vi aspettiamo il 17 e 18 giugno, presso il Microsoft Innovation Campus.

Add to Calendar Aggiungi l’appuntamento al tuo Calendario

Questo è il Link per la registrazione : Registrazione

IT Camp: Azure Security Day MILANO

Se la tua azienda ha bisogno di scalare a fronte di una domanda crescente, di rispondere rapidamente ai propri clienti e mantenere costantemente il controllo totale dei propri dati, prendi in considerazione l’opportunità di estendere il tuo datacenter e scegli un modello di infrastruttura basato sul cloud ibrido. Durante questa giornata di formazione scoprirai come espandere la tua rete con l’utilizzo di macchine virtuali Microsoft Azure e comprendere scenari chiave come la migrazione del carico di lavoro ed il networking ma soprattutto sarà un’occasione unica ed imperdibile per approfondire i temi di data privacy e sicurezza dei dati personali e risolvere i propri dubbi sulla coerenza della nostra offerta con le leggi applicabili, in particolare in relazione al luogo in cui risiedono i dati e a chi può avere accesso agli stessi.

Questo è il Link per la registrazione : Registrazione

Server Infrastructure Days Online – 2014

November 12 – December 9, 2014SID Online è la prima conferenza italiana dedicata a tematiche IT Pro gestita ed erogata via web, dove gli utenti possono apprendere velocemente tutte le novità del momento.

Server Infrastructure Days 2014

Ritorna la Server Infrastructure Days 2014, l’evento gratuito organizzato dalla community WindowServer.it in collaborazione con Microsoft Italia, dedicato alle tecnologie server in ambito business.

Vi aspettiamo il 18 e 19 giugno, presso il Microsoft Innovation Campus per due giornate in cui l’argomento principe sarà la virtualizzazione. Per la prima volta tutti i principali vendor saranno presentati assieme; il tutto spiegato da speaker di alto livello, che ogni giorno vivono a contatto con queste tecnologie.
Durante la prima giornata, al termine delle sessioni, terremo l’Ask To Expert che vi permetterà di fare delle domande ai nostri esperti su scenari reali. Come le edizioni precedenti ci sarà la grande closing, che vedrà la messa in palio di grandiosi premi.
Quest’anno abbiamo deciso di aprire un’ulteriore sala dedicata ai Partner, dove saranno tenute delle sessioni direttamente da Microsoft. Scopri tutte le informazioni nelle pagine apposite.

La conferenza sarà anche un’occasione per conoscersi e condividere le proprie esperienze, confrontandosi con chi ha affrontato casi reali di installazione, o migrazione, dei vari prodotti.

Sarò presente in veste di Speaker con due sessioni che farò insieme ad Ermanno Goletto:

1) Remote Desktop Services Deep Dive – La virtualizzazione di sessione e desktop denominata Remote Desktop Services (ex Terminal Services) si è evoluta ad ogni rilascio di una nuova versione del sistema operativo Windows Server affiancando le tecnologie VDI e RemoteFX. In questa sessione verranno discusse le scelte architetturali e gli scenari supportati in cui utilizzare RDS e VDI. Inoltre verranno analizzate le funzionalità a disposizione per la gestione, la sicurezza e l’implementazione dell’alta disponibità di un’infrastruttura RDS.

2) Windows Server 2012 R2: Troubleshooting DNS – L’obiettivo della sessione è quella di fornire una descrizione dettagliata della funzionalità del servizio DNS e dell’mpatto sul sistema in caso di malfunziomento. Vedremo inoltre come integrare il servizio DNS con altri servizi di rete quali Active Directory, DHCP e WINS, gli strumenti a disposizione per eseguire il troubleshooting e le novità introdotte con Windows Server 2012/R2.

Server Conference 2014

Il 14 e il 15 Aprile 2014 si terrà a Milano presso l’Enterprise Hotel in Corso Sempione, 91 la Server Conference 2014.

L’obiettivo della conferenza è fornire ai partecipanti una guida chiara per introdurre in azienda e sfruttare al meglio le nuove tecnologie Microsoft per realizzare infrastrutture ibride e basate sul Cloud OS, sia per la PMI che per coloro che devono gestire un intero Datacenter.

Nelle 17 sessioni di 75 minuti, ricche di demo ed esempi pratici, frutto dell’esperienza sul campo degli speaker verranno approfonditi il nuovo Microsoft Windows Server 2012 R2, le nuove funzionalità di Microsoft Windows Azure per IT Pro e le potenzialità di Microsoft System Center 2012 R2.

Alla conferenza saranno presenti speaker d’eccezione e la famiglia di WindowServer.it al completo (Silvio Di Benedetto, Nicola Ferrini, Andrea Mauro, Roberto Massa).

Io parteciperò alla conferenza con due sessioni:

La prima , WS301 – Hyper-V: What’s New in Windows Server 2012 R2 , inseme a  Silvio di Benedetto analizzeremo le novità di Hyper-V 2012 R2 per quanto riguarda la gestione, lo storage, il networking e il clustering.

La seconda,WS305 – Backup management with WS2012/R2 and System Center Data Protection Manager 2012 R2 , con Roberto Massa parleremo delle novità di Windows Server Backup in WS 2012 R2, DPM 2012R2 (soprattutto con l’integrazione con Windows Azure) e di Hyper-V Replica.

Vi aspettiamo a Milano il 14 e il 15 Aprile 2014!

Server Infrastructure Days Online 2014

La Server Infrastructure Days Online, è la prima conferenza totalmente Live organizzata dalla community WindowServer.it in collaborazione con Microsoft Italia, dedicata alle ultime tecnologie server.
Una giornata al mondo della virtualizzazione Microsoft e VMware. Quest’anno il valore della conferenza aumenterà grazie alla presenza di e che presenteranno le loro soluzioni di integrazioni con le diverse piattaforme di virtualizzazione.

Vi aspettiamo il . L’evento sarà trasmesso grazie alla piattaforma Microsoft Lync e potrete interagire con i nostri speaker in modalità Live.

IT Camp Catania

Tra il 17 e il 19 dicembre a Catania si terranno ben 4 eventi di formazione gratuiti con speaker d’eccezione:

17 Dicembre (giornata intera) IT Camp di Windows Server 2012 R2 (Speakers Mario Serra, Andrea Mauro, Roberto Massa)

https://msevents.microsoft.com/CUI/EventDetail.aspx?EventID=1032571685&Culture=it-IT&community=0

18 Dicembre (mattina) IT Camp di Windows 8.1 (Speakers Daniele Scrivano)

https://msevents.microsoft.com/CUI/InviteOnly.aspx?EventID=12-8B-85-7A-89-F3-B9-07-3E-39-21-44-BD-0F-0E-A5&Culture=it-IT&community=0

18 Dicembre (pomeriggio) IT Camp di System Center 2012 R2 (Speaker Silvio Di Benedetto)

https://msevents.microsoft.com/CUI/InviteOnly.aspx?EventID=12-8B-85-7A-89-F3-B9-07-5D-09-E4-08-A8-7E-A0-03&Culture=it-IT&community=0

19 Dicembre (giornata intera) IT Camp Windows Azure (Speaker Paola Presutto)

https://msevents.microsoft.com/CUI/InviteOnly.aspx?EventID=12-8B-85-7A-89-F3-B9-07-13-E3-B4-4A-51-95-2F-4D&Culture=it-IT&community=0

IT Camp Torino

Il 29 Novembre al Microsoft Innovation Center di Torino io, Ermanno Goletto, Roberto Massa e Daniele Scrivano saremo speaker all’IT Camp su Windows Server 2012\R2 e System Center 2012 SP1\R2.

Sarà un’intera giornata di approfondimento tecnico con possibilità di provare le tecnologie oggetto dell’IT Camp dal vivo tramite laboratori.

L’IT Camp sarà quindi organizzato come un corso MOC e rappresenta un’ottima possibilità di formazione gratuita per chi ancora non si è avvicinato a Windows Server 2012 o vuole approfondire le novità introdotte in Windows Server 2012 R2 o ancora desidera valutare quale sono sono le funzionalità contenute nella suite System Center per quanto riguarda la gestione di una infrastruttura virtuale.

Il link per iscriversi lo trovate al seguente IT Camp Windows Server 2012\R2 TORINO, affrettavi perché i posti disponibili sono limitati.

I partecipanti dell’evento dovranno portare il proprio computer per poter accedere ai per accedere ai laboratori, per verificare che il PC abbia tutti i requisiti necessari accedere al seguente link: https://vlabs.holsystems.com/vlabs/RequirementsChecker/.

Lascia un commento