image

Finalmente una notizia buona per chi gestisce la sicurezza con prodotti Microsoft. In pratica è stata unificata, in un solo portale,  la gestione dei prodotti di sicurezza.

Il portale, raggiungibile al seguente URL Home page – Microsoft 365 Security, è attualmente in preview e include i seguenti prodotti:

  • Cloud App Security
  • Microsoft Defender per Endpoint
  • Microsoft Defender per Office 365
  • Microsoft Defender for Identity

Le novità sono :

Analizza gli incidenti e rispondi alle minacce

Gli avvisi sono ora categorizzati, uniti e correlati in incidenti completi per facilitare al team di risposta agli incidenti la raccolta delle informazioni sugli attacchi attraverso le diverse fasi.

Ricerca le minacce in modo proattivo

Crea query che consentono di rilevare le minacce nei dati di posta elettronica e di collaborazione. Con la rilevazione avanzata, puoi anche identificare l’ambito delle campagne polimorfiche negli URL, nei nomi dei file o negli oggetti di posta elettronica.

Tieni traccia delle azioni e dello stato dell’indagine

Un unico posto per tenere traccia dell’indagine automatizzata e delle azioni manuali in base al centro operazioni di sicurezza, alla cronologia e alle approvazioni di rimedi singoli o in blocco sulle azioni in sospeso.

Proteggi Office 365

Configura le minacce e i criteri di avviso, monitora le minacce e le tendenze delle campagne, analizza e rispondi automaticamente alle minacce note e ricevi avvisi sulle attività sospette nell’organizzazione.

Altre info qui: Panoramica del Centro sicurezza Microsoft 365 unificato, Novità di Microsoft 365 Defender

Nuovo portale unificato per i prodotti security di Microsoft
Sharing post