image

Come già accennato in un mio precedente post, a novembre 2021, durante l’evento Microsoft Ignite è stato anunciato Microsoft Defender for Business, una nuova soluzione di sicurezza degli endpoint progettata appositamente per le piccole e medie imprese (fino a 300 dipendenti).

Questa nuova soluzione di sicurezza per gli endpoint, consente di proteggere i dispositivi dell’azienda da ransomware, malware, phishing e altre minacce avanzate.

Microsoft Defender for Business è ora in anteprima e verrà gradualmente installato per i clienti e i partner IT che ne faranno richiesta. Questo il link per richiederlo. Nelle prossime settimane verrà onboardato ad un set iniziale di clienti e partner e l’anteprima verrà espansa fino alla disponibilità generale (GA).

Microsoft Defender for Business includerà le seguenti funzionalità:

  • Gestione delle minacce e delle vulnerabilità: ti aiuta a stabilire le priorità e a concentrarti sui punti deboli che rappresentano il rischio più urgente e più elevato per la tua azienda. Individuando, assegnando priorità e correggendo le vulnerabilità e gli errori di configurazione del software, è possibile creare in modo proattivo una base sicura per l’ambiente.
  • Riduzione della superficie di attacco: riduce la superficie di attacco (luoghi in cui l’azienda è vulnerabile a un attacco informatico) su dispositivi e applicazioni utilizzando funzionalità come la mitigazione del ransomware, il controllo delle applicazioni, la protezione Web, la protezione della rete, il firewall di rete e le regole di riduzione della superficie di attacco.
  • Protezione di nuova generazione: aiuta a prevenire e proteggere dalle minacce di casa con protezione antimalware e antivirus, sui dispositivi e nel cloud.
  • Endpoint detection and response (EDR): ricevi avvisi di rilevamento e risposta basati sul comportamento che ti consentono di identificare le minacce persistenti e rimuoverle dal tuo ambiente. Le azioni di risposta manuale all’interno di Defender for Business ti consentiranno di agire su processi e file, mentre la risposta dal vivo ti darà il controllo diretto di un dispositivo per assicurarti che sia corretto, protetto e pronto per l’uso.
  • Indagine e correzione automatizzate – Aiuta a ridimensionare le operazioni di sicurezza esaminando gli avvisi e intraprendendo azioni immediate per risolvere gli attacchi per te. Riducendo il volume degli avvisi e correggendo le minacce, Defender for Business consente di assegnare priorità alle attività e concentrarsi sulle minacce più sofisticate.
  • API e integrazione – Automatizza i flussi di lavoro e integra i dati di sicurezza nelle piattaforme di sicurezza e negli strumenti di reporting esistenti.
    Ad esempio, è possibile estrarre i rilevamenti da Defender for Business nello strumento di gestione delle informazioni di sicurezza e degli eventi.

Qui sotto la comparativa tra MD4Business e MD4Endpoint P1 e P2:

image

La soluzione, come quasi tutto in casa Microsoft, si integra perfettamente con gli altri prodotti della famiglia Defender come Defender for Identity, Defender for Cloud, Defender per Office 365 per garantire una sicurezza a 360° della tua infrastruttura.

Defender for Business è progettato per offrire il massimo valore di sicurezza a un prezzo più che appetibile per le aziende. La sua semplicità consente di integrare e gestire la sicurezza degli endpoint con un basso sovraccarico operativo e meno oneri per apprendere concetti complessi di sicurezza informatica per proteggere la propria azienda.

Defender for Business protegge i tuoi endpoint indipendentemente dal fatto che la posta elettronica e la produttività siano locali, Microsoft 365 o altre soluzioni. Il modello di licenza, come nelle altre soluzione di 365 è flessibile e semplice.
Sarà disponibile per l’acquisto in 2 modalità:

  • Come offerta autonoma, al prezzo annunciato di $ 3 per utente al mese.
  • Incluso come parte di Microsoft 365 Business Premium, la soluzione completa di sicurezza e produttività che riunisce Microsoft Teams e Office 365 con gli strumenti di sicurezza essenziali per le piccole e medie imprese.

Link Utili:

Microsoft Defender for Business (anteprima)

Domande frequenti

Confrontare i piani per le piccole e medie imprese

Cos’è Microsoft Defender for Business? (ora in anteprima)
Sharing post