Se dimentichi di bloccare il PC quando ti allontani dalla postazione, Windows Hello ti può venire in aiuto. Si può infatti usare un telefono associato al tuo dispositivo per bloccarlo automaticamente non appena sarai fuori dalla portata del Bluetooth. Per configurare le impostazioni, è necessario usare il Bluetooth per associare il telefono al PC e selezionare la casella di controllo in Blocco dinamico.

Ecco la procedura:

1- Dal computer selezionare Start > Impostazioni > Dispositivi e associare il telefono al PC. Scopri come associare i dispositivi tramite il Bluetooth.

image
2- Una volta associato, sempre dal PC Windows 10, seleziona Start > Impostazioni > Account > Opzioni di accesso. In Blocco dinamico, seleziona la casella di controllo Consenti a Windows di rilevare la tua assenza e di bloccare automaticamente il dispositivo.

Fatto! Ora porta il telefono con te quando ti allontani dal PC, si bloccherà automaticamente circa un minuto dopo che sarai fuori dalla portata del Bluetooth. (Tieni presente che la portata del Bluetooth varia in base ai dispositivi.)

Windows 10–Come bloccare il computer quando ti allontani
Sharing post