Outlook non accetta la password del vostro account Gmail?

Se ti viene richiesto ripetutamente di inserire il nome utente e la password o se ricevi gli errori “credenziali non valide” o “accesso web richiesto”, assicurati che la password sia corretta. Ricorda che le password fanno distinzione tra maiuscole e minuscole.

Se sei sicuro che la tua password è corretta, segui questi consigli per la risoluzione dei problemi:

  • Accedi al tuo account dalla versione web di Gmail su https://mail.google.com, quindi prova di nuovo ad accedere ai messaggi dalla tua app di posta elettronica.
  • Se riscontri ancora dei problemi, visita http://www.google.com/accounts/DisplayUnlockCaptcha e accedi con il nome utente e la password di Gmail. Inserisci le lettere nell’immagine distorta se necessario.
  • La tua app potrebbe non supportare gli ultimi standard di sicurezza. Ulteriori informazioni su come consentire ad app meno sicure di accedere al tuo account.
  • Verifica che la tua app di posta elettronica non sia impostata per controllare le nuove email troppo spesso. Se la tua app di posta elettronica controlla la presenza di nuovi messaggi più di una volta ogni 10 minuti, l’accesso dell’app al tuo account potrebbe venire bloccato.
  • Prova a modificare la password seguendo i nostri suggerimenti per la creazione di una password sicura.
Gmail – Il client non accetta nome utente e password
Sharing post