Come precedentemente spiegato in un mio precedente post è possibile passare da Windows 8 a Windows 8.1 direttamente da Windows Store.

Nel caso in cui però non si dovesse trovare la Title con il relativo link riporto la procedura descritta nella seguente KB.

È possibile che tu debba scaricare gli aggiornamenti di Windows Update

Sebbene l’aggiornamento di Windows 8.1 sia stato scaricato e installato da Windows Store, il tuo PC ha bisogno di un altro aggiornamento, KB 2871389

Se usi Windows Update per gli aggiornamenti automatici, KB 2871389 verrà scaricato e installato automaticamente.

Se hai disattivato gli aggiornamenti automatici o se il tuo PC è talmente nuovo che non è ancora stato scaricato alcun aggiornamento automatico, oppure ancora se non vuoi aspettare che Windows Update provveda in modo automatico, apri Windows Update e installa il file KB 2871389 manualmente.

Per installare l’aggiornamento che ti serve
  1. Apri Windows Update scorrendo rapidamente dal bordo destro dello schermo (se usi un mouse, posiziona il puntatore nell’angolo inferiore destro dello schermo e spostalo verso l’alto), tocca o fai clic su Impostazioni, tocca e fai clic su Modifica impostazioni PC e quindi tocca o fai clic su Aggiornamento e ripristino.
  2. Tocca o fai clic su Verifica adesso e quindi attendi che Windows completi la ricerca degli aggiornamenti più recenti per il PC.
  3. Se trovi aggiornamenti, tocca o fai clic su Visualizza dettagli.
  4. Nell’elenco degli aggiornamenti disponibili, seleziona KB 2871389 e tutti gli altri aggiornamenti che vuoi installare, quindi tocca o fai clic su Installa.
  5. Leggi e accetta le condizioni di licenza e quindi tocca o fai clic su Fine se richiesto dagli aggiornamenti che hai selezionato.

Dopo l’installazione di KB 2871389 e il riavvio del PC, vai alla schermata Start, tocca o fai clic su Store e cerca l’aggiornamento di Windows 8.1.

image

Nota bene che alcune edizioni di Windows 8 non supportano l’aggiornamento gratuito a Windows 8.1. Ad esempio:

  • Windows 8 Enterprise
  • Edizioni di Windows 8 Pro installate in aziende tramite la chiave di attivazione KMS
  • Edizioni di Windows 8 installate tramite un ISO MSDN e attivate usando codici ad attivazione multipla
Perché non trovo l’aggiornamento di Windows 8.1 in Windows Store?
Sharing post

Lascia un commento